COVER

Cerca nel blog

Translate

Mi trovi anche qui!

Tutti gli articoli del Magical Magazine

lunedì 26 dicembre 2022

Test: quali sono le tue pietre portafortuna?

 


 

Scopri subito quali sono i cristalli da portare sempre con te! 

 

Ogni pietra ha un’energia particolare, che ti può aiutare nella vita di tutti i giorni, supportandoti in ogni attività e proteggendoti dalle influenze negative.

Il potere delle gemme, del resto, era già noto nell’antichità, come abbiamo visto nell’articolo “Pietre e cristalli: proprietà e benefici”.

Se vuoi iniziare anche tu a sfruttare i benefici della cristalloterapia, sei nel posto giusto! Con questo semplice test potrai capire quali sono le tue pietre portafortuna. Cerca il tuo segno, scopri la fata del tuo elemento e leggi le caratteristiche dei tuoi amuleti!

 

Ariete, Leone e Sagittario  

 

L’elemento che accomuna questi tre segni è il fuoco.

 

I consigli della Fata del Fuoco 

Gli arieti, i leoni e i sagittari sono energici, passionali e vitali. Sono capaci di provare sentimenti travolgenti e duraturi. Per contro, a volte sono un po’ troppo gelosi e testardi.

Chi appartiene ai segni di fuoco può andare incontro a diversi imprevisti: può sentirsi obbligato (dalle pressioni sociali, dalle persone che lo circondano, dalle istituzioni...) a imbrigliare la sua interiorità, mitigando o nascondendo gli aspetti più focosi del proprio carattere. Viceversa, in altre situazioni può trovarsi nella condizione di dover placare gli eccessi del suo elemento, che lo rendono collerico e ostinato.

A seconda delle circostanze, quindi, può essere utile una pietra legata al fuoco (per tirare fuori il vero “io”) o una pietra legata all’acqua (per calmare le intemperanze).

 

Pietre portafortuna per i segni di fuoco:

·      Pirite: è la pietra del fuoco per eccellenza. Apporta gioia di vivere, accende le emozioni positive, incoraggia la vitalità e dona energia. Usala quando senti la necessità di esprimere il tuo vero essere.

·      Acquamarina: legata all’elemento acqua, regala ottimismo, calma l’inquietudine ed è utile per placare l’ansia. Usala quando vuoi ammansire gli eccessi di rabbia.

 

Cancro, Scorpione e Pesci 



L’elemento che governa questi tre segni è l’acqua.

 

I consigli della Fata dell’Acqua 

 

I cancerini, gli scorpioni e i pesci sono sensibili, romantici ed emotivi. Hanno un animo dolce e sentimentale, si innamorano facilmente e donano tutto il loro cuore alle persone a cui vogliono bene. Per questo motivo, tendono a dare la massima fiducia agli altri e a rimanere molto delusi se si sentono traditi.

Nel loro caso, possono rivelarsi utili sia le pietre del loro elemento sia le pietre legate al fuoco. I cristalli connessi all’acqua vanno utilizzati quando il mondo sembra troppo sterile, quando nell’aria manca quel romanticismo essenziale per questi segni, quando si fa fatica a conciliare il proprio spirito sentimentale con la razionalità della vita quotidiana. Le gemme legate al fuoco, invece, possono tirare fuori quel po’ di grinta che serve per reagire a soprusi e ingiustizie. Ecco le mie proposte.

 

Pietre portafortuna dei segni di acqua: 

·      Pietra di luna: è un cristallo particolarmente indicato per i segni di acqua, perché aiuta a conciliare le esigenze del cuore con quelle della razionalità. Dona equilibrio e consapevolezza interiore.

·   Pietra di sole: dona energia, combatte lo stress e l’affaticamento. Ha anche un’azione benefica sulla qualità del sonno.

 

Toro, Vergine e Capricorno 

 


 

L’elemento che presiede a questi segni è la terra.

 

I consigli della Fata della Terra 

 

I segni di terra sono tenaci, concreti e affidabili. Sono amici sinceri, compagni sui quali si può sempre contare per un aiuto pratico o un saggio consiglio. Per contro, possono anche essere orgogliosi, testardi, puntigliosi e poco inclini a empatizzare con punti di vista diversi dal loro.

Dato il loro pragmatismo, a volte sentono l’esigenza di connettersi anche a una dimensione più spirituale dell’esistenza: in questo ambito, le pietre del loro elemento possono essere d’aiuto. La terra, che ci dona la vita, ci nutre e ci accoglie nel suo ventre una volta terminato il nostro viaggio, può comunicarci molti segreti sulla natura dell’esistenza.

Se, invece, si desidera conciliare la parte razionale con la parte più istintiva della nostra mente e se si vuole essere più tolleranti verso gli altri, una pietra dell’elemento opposto (aria) si rivelerà molto utile.

 

Pietre portafortuna dei segni di terra 

·      Calcite verde: connessa all’elemento terra, aumenta la gioia, dona equilibrio alle emozioni, aiuta ad armonizzarsi con la parte più spirituale del proprio essere.

·      Azzurrite: legata all’elemento aria, rende più intuitivi, aiuta a rilassarsi, a essere più pazienti e a non farsi sopraffare dai pensieri ossessivi.

 

Gemelli, Bilancia e Acquario 

 

 

L’elemento collegato a questi segni è l’aria.

 

I consigli della Fata dell’Aria 

 

I segni di aria sono comunicativi, estrosi e cordiali. Hanno un’indole amichevole e un carisma naturale, che permette loro di fare amicizia facilmente. Per contro, possono essere volubili, sfuggenti e poco concreti.

Sono segni dal temperamento artistico e dotati di molti talenti. Sono ottimisti, allegri e abili affabulatori.

La loro fervida fantasia li porta a iniziare mille progetti, a seguire qualsiasi attività creativa catturi la loro attenzione. Spesso, però, la mole di interessi tende a sopraffarli, causando l’abbandono dei vecchi programmi per correre incontro a qualcosa di totalmente nuovo. A volte può quindi subentrare un senso di frustrazione, perché tanta creatività non porta mai a nulla di concreto. Per questo può essere utile una pietra legata all’elemento terra, che dona stabilità e risolutezza. Per coltivare la solarità, le doti comunicative e le energie positive tipiche di questi segni, invece, un cristallo collegato all’elemento aria è più indicato.

 

Pietre portafortuna dei segni di aria 

·      Cianite blu: collegata all’elemento aria, allontana le energie negative e rafforza l’ottimismo. Per saperne di più, puoi leggere l’articolo dedicato “Cianite e cristalloterapia: ecco come usarla”.

·      Magnetite: connessa all’elemento terra, aumenta la decisione e la forza di volontà, rende più stabili e risoluti nelle proprie decisioni.

 

Hai trovato la pietra portafortuna che fa per te? Ti è piaciuto questo excursus su amuleti, cristalloterapia, segni zodiacali ed elementi? Se vuoi conoscere le caratteristiche di molte altre gemme, ti consiglio l’articolo “Pietre e cristalli: proprietà e benefici”. Buona lettura!

 

Contenuti in collaborazione con
Ivana Vele Poletti
:

http://colorarelavita.blogspot.com/

 

Nessun commento:

Posta un commento