COVER

Cerca nel blog

Translate

Mi trovi anche qui!

Tutti gli articoli del Magical Magazine

lunedì 22 marzo 2021

Luna cava: è abitata dagli alieni?


 

Quando il primo uomo è andato sulla luna, abbiamo avuto le prove provate, definitive, certissime che la superficie del nostro satellite NON ospita alieni.

Che delusione, per tutti quelli che ci speravano!

Ma c’è ancora qualche possibilità! E se la luna fosse cava? E se gli alieni si nascondessero al suo interno?

Eh, sì. Ufologi, appassionati di fantascienza e perfino eminenti ricercatori hanno ipotizzato questa teoria: la teoria della luna cava.

Potrebbe avere qualche fondamento? Scopriamolo insieme.

 

La luna cava e la teoria dei ricercatori russi 

 

In diversi siti web circola, da qualche tempo, la voce che due scienziati russi avrebbero scritto un sensazionale articolo per la rivista sovietica “Sputnik”, edita dal 1967 e il 1991.

Si tratta di tali Alexander Shcherbakov e Mikhail Vasin. Il titolo dell’articolo è “La luna è la creazione di un’intelligenza aliena?” e risale al 1970.

Secondo questi studiosi, la luna non è un satellite naturale, ma artificiale, creato milioni di anni fa da una civiltà extraterrestre super-avanzata.

Non solo: la luna sarebbe in realtà una navicella spaziale, cava al suo interno, usata dagli alieni per viaggiare nello spazio.

 

La teoria di Alexander Shcherbakov e Mikhail Vasin è attendibile? 

 

Quanto c’è di vero in questo articolo? Ma soprattutto, è mai stato scritto?

Purtroppo la rivista, come abbiamo visto, ha cessato di esistere nel 1991. Reperire dagli archivi russi il numero incriminato risulta piuttosto difficile.

Come fonte abbastanza attendibile per certificarne l’esistenza, abbiamo la pagina Wikipedia “Hollow Moon”.

Quindi l’articolo sembrerebbe essere stato pubblicato davvero. Tuttavia, si tratta di una teoria datata e considerata poco attendibile già all’epoca. Una curiosità, più che una dimostrazione scientifica.

 

Credits Bromley86


 

La luna cava secondo l’ufologo Tyler Glockner 

 

Tyler Glockner è stato un ufologo molto attivo su Youtube, fino a qualche anno fa. Ha addirittura pubblicato un video che mostra una navicella aliena aggirarsi allegramente sulla superficie lunare.

Ma non si è limitato a ciò. Ha anche dichiarato di aver ottenuto un’intervista esclusiva da parte di un membro della missione Apollo 10: l’astronauta avrebbe dichiarato di aver urtato con la sua navicella la luna, e di aver sentito un rumore metallico provenire da essa. Proprio come se fosse una gigantesca sfera di metallo, cava al suo interno.

Da qui l’ipotesi che, come affermavano Shcherbakov e Vasin, la luna non sia altro che un ufo pilotato da alieni.

 

La teoria di Tyler Glockner è attendibile? 

 

Mica tanto. Tutti i video di Tyler Glockner sono stati rimossi su Youtube. A quanto pare, l’ufologo sarebbe addirittura stato arrestato per il suo coinvolgimento in affari poco leciti.

Quindi ogni speranza di provare che la luna sia cava è vana?

No. C’è ancora qualche sognatore che ci crede, che vuole dimostrare la veridicità di questa teoria. E c’è chi vuole tornare in missione sulla luna, alla ricerca di nuove forme di vita.

 



 

La compagnia spaziale che vuole scavare nella luna 

 

Si chiama “Moon Express” ed è una compagnia privata statunitense con una mission futuristica, quasi visionaria. Cito dal sito:

La nostra missione è ridefinire il possibile ritornando sulla Luna e svelandone i misteri e le risorse a beneficio dell'umanità”.

Moon Express ha in programma di organizzare ben tre spedizioni sulla luna:

1.    Lunar scout, il primo viaggio commerciale sulla luna, che dimostrerà i benefici dell’esplorazione spaziale per il mondo dell’imprenditoria.

2.    Lunar oupost, il primo avamposto creato per esplorare il Polo Sud del nostro satellite. L’obiettivo principale è trovare acqua nelle profondità lunari. E, si sa: dove c’è acqua c’è vita…

3.    Harvest moon si propone di ottenere campioni lunari, da utilizzare sulla Terra per scopi commerciali o a beneficio della scienza.

 

Riuscirà la Moon Express a prelevare campioni di acqua e magari qualche fossile? Riuscirà a trovare qualche forma di vita? Ma, soprattutto… scoprirà mai che la luna è cava e abitata, al suo interno, dagli alieni?

Non ci resta che aspettare per assistere alle prime missioni lunari!

 




Il fascino della luna cava 

 

Tu cosa ne pensi? Trovi affascinante la teoria della luna cava?

Io sì, molto! Adoro i misteri dello spazio, infatti non mi occupo solo di fantasy, ma anche di fantascienza: assieme agli autori Robert H. Gates e Keri Blake ho dato vita alla galassia Stargarden, un’innovativa serie di romanzi cybernature.

Ma non solo. La teoria della luna cava mi affascina, certo, ma sono sempre stata attratta anche da un’altra possibilità: quella che anche la Terra possa essere cava, e ospitare al suo interno misteriose civiltà nascoste.

Per saperne di più sull’argomento, ti consiglio di leggere l’articolo Terra cava: abitanti e ingressi.


Trovo l'argomento molto affascinante e non escludo in futuro di esplorare meglio anche le teorie che riguardano la Luna. Per ora mi sono concentrata sulla Terra cava e l'ho immaginata popolata dagli elfi oscuri!


Il pericolo viene dal sottosuolo, la minaccia incombe, gli elfi oscuri sono pronti a riconquistare la Terra. Riuscirà il Capitano Ella Dorsh a trovare il proprio posto nella guerra per la supremazia?

 

Leggi subito sul tuo Kindle o in cartaceo: QUI

 

Articolo scritto in collaborazione con Ivana Vele Poletti del blog Colorare la vita.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento