COVER

Cerca nel blog

Translate

Mi trovi anche qui!

Tutti gli articoli del Magical Magazine

sabato 22 dicembre 2012

Risposte

Ciao a tutti!

Innanzitutto grazie per le e-mail che mi mandate ogni giorno con complimenti e domande, mi fa davvero piacere avere un riscontro così diretto e mi tiene motivata a continuare a raccontare storie che abbiano come protagonisti i nostri amici de "L'ombra del sole".

In tanti mi avete chiesto se ci sarà un seguito e che cosa è successo a Daemon di preciso.

Al momento ho in corso diversi progetti, quello più impegnativo è un romanzo che sto scrivendo in inglese come esperimento linguistico. Rimane nel genere urban fantasy, ma con personaggi adulti e tematiche più difficili rispetto a "L'ombra del sole"; è molto cruento e la protagonista è una donna con un lavoro pericoloso che la porta a reprimere tutto ciò che prova per le persone attorno a lei per non metterle in pericolo. Non è una cacciatrice, non è un'investigatrice, non è una strega, né una pulzella da salvare, lei sa il fatto suo ma il mondo in cui vive la porta a fare delle scelte poco condivisibili. Legato a questo c'è anche un altro romanzo che condivide la stessa ambientazione, ma che ha per protagonisti altri componenti della stessa famiglia.

L'altro progetto corposo è in realtà il primo libro che abbia mai scritto. L'avevo cominciato quando ancora andavo a scuola, scrivevo a mano su dei blocchetti e poi con l'avvento del portatile ho proseguito la stesura al pc... ho cominciato già anni fa a ricopiare tutto dall'inizio e ancora non ho finito, colpa dell'università che risucchiava tutto il mio tempo! Questo è un fantasy classico, quindi ambientazione medievale, tanta magia e un bel viaggio. L'unico problema è che negli anni ho cambiato modo di scrivere... per fortuna direi... quindi più che di ricopiare ora si tratta di riscrivere! Sono molto attaccata a questi personaggi perché sono i primi, quindi procedo a rilento, voglio dedicarmi a questa storia solo quando so di potermi concentrare senza distrazioni perché devo andare a ripescare materiale scritto a mano anni fa e ricostruire alcune idee solo abbozzate e unirle a nuovi spunti.

Finalmente... sì ci sono ulteriori sviluppi relativi a "L'ombra del sole". Voglio raccontare bene che cosa è successo a Daemon... che è anche il mio personaggio preferito! Sono alla prima stesura di un prequel, nel quale però non mancheranno facce note ad accompagnare le vicende travagliate di Daemon, che a quel tempo non si chiamava nemmeno così! Inoltre, siccome non ne avevo abbastanza, ho delle idee per un altro romanzo ambientato nella dimensione parallela creata con "L'ombra del sole", ma con personaggi e vicende totalmente diversi e con un bel salto nel passato. Per ora ho scritto solo una decina di pagine, ma le idee non mancano! I personaggi non sono adolescenti ed hanno a che fare con una serie di "questioni in sospeso" che se non vengono risolte non permettono di continuare.

Spero di aver risposto ad alcune delle vostre domande, non esitate a scrivermi! Dopo le feste tornerò a lavorare, quindi non potrò più rispondere subito... ma siate pazienti e risponderò a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento