Se una creatura della notte ti trasformasse in vampiro… come diventeresti?
Hai mai desiderato essere un vampiro? Se sei qui, probabilmente sì!
Feroci, spietati, ma anche sensuali e aristocratici, i vampiri hanno affascinato donne e uomini di ogni epoca. E poi, diciamocelo: vivere per sempre è il sogno proibito di moltissime persone.
Immagina di essere vampirizzato da una fascinosa creatura della notte e di trasformarti a tua volta in un vampiro… come diventeresti, dove vivresti e quali sarebbero le tue nuove abitudini? Scoprilo subito!
Test: che tipo di vampiro sei?
Guarda l’immagine di apertura e rispondi d’istinto: qual è quella che ti piace di più? In base alla preferenza che hai dato, leggi le caratteristiche del tuo profilo vampiresco!
1. Vampiro moderno
Il vampiro moderno è perfettamente integrato nel consorzio civile. Usa la tecnologia e non disdegna le comodità della vita moderna.
Non vive in polverose cripte o in tetri castelli, ma in normali appartamenti cittadini. Caccia le sue prede con discrezione, cercando di tenere segreta la sua identità agli umani con i quali si relaziona quotidianamente. Quando non va in giro a mordere la gente, impiega le sue eccezionali doti vampiresche per svolgere un qualche lavoro utile alla società: detective, diplomatico tra il mondo umano e fatato, figurante di parchi divertimento a tema horror e via discorrendo.
Un esempio di vampiro moderno è Angel della serie “Buffy”, del quale abbiamo parlato nell’articolo “Vampiri famosi: i 10 più sexy di libri, cinema e TV”.
2. Vampira morbosa
Anche la vampira morbosa può essere ben integrata nella società, ma il rapporto che ha con le sue vittime è totalmente diverso da quello che instaura il “vampiro moderno” con le sue prede.
Per lei la vittima non è un semplice distributore di sangue. La vampira morbosa si innamora delle persone che prende di mira, perché per lei la morte è la forma più elevata dell’amore.
È sensuale, attraente e a suo modo romantica. Per lo meno, rimane romantica finché non decide di porre a termine la vita della persona che ama. Dopodiché si innamorerà di qualcun altro, in una letale dinamica che non conosce mai fine.
L’esempio più lampante di questa tipologia vampiresca è Carmilla, protagonista dell’omonimo romanzo gotico. Ne abbiamo parlato nell’articolo “Le Fanu: Carmilla e il fascino dell’amore morboso”.
3. Vampiro gotico
È un vampiro dai gusti retrò.
Si veste con l’eleganza di un dandy ottocentesco, ma sempre con un tocco dark. Ama il total black, i pizzi e i gioielli vintage.
Non andrà mai a vivere in un appartamento moderno: niente letti per lui, solo bare foderate di velluto all’interno di sontuosi e lugubri castelli.
Caccia le sue prede di notte, con efferatezza ma anche con tutta l’eleganza dovuta al suo rango. Noblesse oblige. Si muove silenzioso e spesso ingaggia con le sue vittime un raffinato gioco di seduzione.
Il rappresentante più celebre di questa categoria è il primo vampiro della letteratura: Lord Ruthven del racconto “Il vampiro” (John Polidori). Ne abbiamo parlato nell’articolo “Libri sui vampiri: 10 titoli dark da non perdere”.
4. Vampira queen
Lei è la regina assoluta dei vampiri. Sa quello che vuole e se lo prende. E cosa vuole, di preciso? Dominare il mondo, ovvio.
Non si nasconde nell’ombra: ama essere appariscente e farsi adorare da tutte le specie viventi e non viventi. Vive all’interno di sontuose magioni e non si fa mancare alcun lusso.
È un’abile stratega, sempre impegnata a manovrare le persone che la circondano come pedine di una grande scacchiera.
Chiunque la conosca non può fare a meno di esserne attratto, pur essendo consapevole della sua pericolosità.
Un esempio di vera queen è Akasha, la dominatrice de “Le cronache dei vampiri” di Anne Rice.
Qual è il tuo nome da vampiro?
Le sorprese non sono finite qua! Ora che hai scoperto col nostro test che tipo di vampiro sei, è ora che tu sappia anche il tuo nome!
Il mio è Varnette l’Efferata! E il tuo? Scrivilo nei commenti!
Bonus: un romanzo con una vampira moderna, morbosa e queen!
Ed ecco un’altra sorpresa per te: un romanzo per chi ama le sfumature più tenebrose dei vampiri.
Nella mia produzione spicca un personaggio dal grande carisma: Maira, la vampira della saga “Le ombre di Dora”.
Nasce il 18 novembre 1714, un centinaio di anni prima del periodo d’oro dei vampiri: quello della grande letteratura gotica. La sua forza e la sua scaltrezza le fanno attraversare indenne tutti i secoli, fino ad approdare alla nostra attualità.
Maira è una vampira moderna, capace di muoversi a suo agio nel nostro mondo. È senza dubbio una vampira queen, che ama dominare chi la circonda. E, sì, è anche una vampira un po’ morbosa, soprattutto nei confronti dell’angelo caduto Daemon (la sua preda preferita).
Se sei impaziente di conoscerla… scopri i suoi segreti nel romanzo “L’ombra dell’angelo”, disponibile in eBook, in cartaceo e per Kindle Unlimited!
Romanzo paranormal romance, leggilo subito su Amazon! QUI |
Articolo scritto in collaborazione con Ivana Vele Poletti del blog Colorare la vita.
Nessun commento:
Posta un commento