COVER

Cerca nel blog

Translate

Mi trovi anche qui!

Tutti gli articoli del Magical Magazine

lunedì 27 settembre 2021

“Dark Ghost” di Eva Fairwald è il libro adatto a te?

 


 

3 dritte + 3 anteprime inedite per entrare subito nella stellare ambientazione di “Dark Ghost”

 

“Dark Ghost” è un romanzo fantascientifico dalle tinte distopiche, che vede come protagonisti il tormentato Jo Jo, la sensuale Adela e l’irrefrenabile Dex. Inaugura il progetto “Stargarden Universe”, una galassia di storie collegate tra loro dalla stessa (stellare) ambientazione.

Gli autori dello Stargarden Universe sono i Gardeners: un gruppo di scrittori indipendenti che hanno lo scopo di coltivare un giardino cosmico infinito, nel quale le idee sbocciano come fiori di campo. Ogni bocciolo è una possibilità da scoprire, una nuova vita da creare insieme.

Ne hai sentito parlare, ma non sai ancora se fa per te? In questo articolo avrai modo di schiarirti le idee, con 3 dritte e 3 anteprime inedite per scoprirlo!



 

3 dritte per capire se “Dark Ghost” di Eva Fairwald è il libro adatto a te 

 

1. “Dark Ghost” è adatto a te se… vuoi immergerti in un mondo completamente nuovo 

 

“Una storia stupefacente, nella quale la natura più incontaminata convive con lo sfarzo di metropoli ipertecnologiche”.

Questa frase, tratta dalla recensione a cura di “Leggere Distopico”, è una bellissima introduzione all’atmosfera di “Dark Ghost”.

Nel corso della narrazione conoscerete un universo dove convivono natura paradisiaca e megalopoli psichedeliche, ciliegi in fiore e deserto, foreste e baraccopoli di lamiera.

Utopia e distopia si incontrano e si fondono di continuo l’una con l’altra.

L’inizio del viaggio può essere spiazzante: è un po’ come trovarsi in un pianeta alieno. Bisogna familiarizzare con i mezzi di trasporto, le abitudini dei locali, i loro cibi, il vestiario, la storia e la cultura. Ma non temere! A mano a mano che procederai con la lettura, tutto diventerà chiaro ed entrerai anche tu a far parte di Gaia, la Terra del futuro!

Concludo con un’ultima citazione tratta da “Leggere Distopico”:

“Un'altra caratteristica positiva è il complesso e affascinante world building ideato dalla scrittrice, che incanta e stupisce il lettore. Lo stupore che si percepisce è simile a quello dei bambini di fronte a un luna park”.

Per leggere la recensione intera, clicca qui!

 

2. “Dark Ghost” è adatto a te se… ami le atmosfere distopiche 

 

“Dark Ghost” è un romanzo di genere cybernature, un nuovo filone fantascientifico che esplora la continua tensione tra evoluzione tecnologica e volontà di preservare l’ambiente naturale.

Chi segue il nostro sito stargardenuniverse.com, però, sa che noi Gardeners siamo sempre aperti a nuove influenze. I confini troppo netti tra i generi non ci piacciono, preferiamo le contaminazioni e le sperimentazioni!

Un filone letterario che ci ha influenzati molto, per esempio, è la distopia.

La società nella quale si muovono i nostri protagonisti è fortemente distopicaviene governata da organi amministrativi corrotti e oppressivi, è in balia di un ordine religioso gestito da creature artificiali, presenta una netta divisione tra Gens Gaia (persone benestanti) e Miser (persone che vivono di espedienti).

Ogni singolo personaggio della saga lotta per emergere e reagire a queste diseguaglianze. Ognuno lo fa a modo suo: chi cerca il proprio tornaconto personale e chi vuole aiutare gli altri, chi lavora per le autorità e chi preferisce operare nel sottobosco dell’illegalità.

 

3. “Dark Ghost” è adatto a te se… cerchi emozioni forti 

 

Nel mondo di “Dark Ghost” è ben difficile annoiarsi! Pericoli, viaggi e lotte si avvicendano in una storia dove i colpi di scena non mancano mai.

Le emozioni, però, non sono date solo dalla parte action della trama. Ogni personaggio ha i suoi demoni interiori da affrontare, le sue paure e le sue debolezze. Spesso i sentimenti sono molto più difficili da affrontare di un intero plotone di androidi agguerriti!

In alcuni casi, i dissidi interni porteranno i protagonisti (uno in particolare) sull’orlo della follia. Non posso dire altro per non fare spoiler, scoprirete tutto leggendo il libro!

 

E ora, ecco 3 anteprime inedite sui personaggi di Dark Ghost! 


 

Abbiamo accennato ai protagonisti di “Dark Ghost”: ora è il momento di conoscerli di persona e… guardarli negli occhi! Sì, perché la nostra illustratrice ufficiale Keri Blake ha disegnato i tre personaggi principali, in modo che possiate vederli in tutto il loro splendore!

 

Jo Jo Nishimura, il bio-hacker dal cuore (troppo) umano 

 




Jo Jo Nishimura è il cyber criminale più ricercato del pianeta.

Il suo scopo sarebbe quello di condurre una vita tranquilla, possibilmente separata da qualsiasi esponente del genere umano. Sì, la socievolezza non è il suo forte.

Vorrebbe anche tenersi lontano dalle emozioni tipiche dell’umanità, ma non sempre ci riesce. Insomma, ci sono un sacco di condizionali nella vita del povero Jo Jo!

L’unica certezza della sua esistenza è la grandissima capacità di cacciarsi in situazioni losche, pericolose e potenzialmente letali. Un’abilità un po’ scomoda…

E ora, ecco un estratto per conoscere meglio lui e le sue fantastiche estensioni tubolari (le appendici che popolano la sua folta chioma):

 

“S’irrigidì e serrò i pugni, le estensioni tubolari si ritirassero di scatto e delle palpitazioni gli rimbombarono nella cassa toracica.

Là, dove qualsiasi cosa gli faceva più male di quanto avrebbe mai ammesso.

Là, dove al posto di un fantasma oscuro ancora si dibatteva un organo con troppe aspettative”.

 

Adela, la sensuale spia di Nuova Eden in missione segreta 

 




Adela è un’abitante di Nuova Eden, società utopistica basata sulla fratellanza e sul rispetto per la natura.

A Nuova Eden è una ragazza pacifica, equilibrata, gentile e in pace con se stessa.

Peccato che Adela sia anche un agente segreto e che abbia ricevuto l’incarico di infiltrarsi a Urbe Ancestralis, megalopoli iper-urbanizzata teatro di violenze e lotte per il potere.

In città, Adela si trasforma in una temibile trafficante senza scrupoli, pericolosa e sensuale. Non sempre, però, riesce a dissimulare la sua vera natura e questo le provoca non poche tensioni.

Vediamola all’interno della sua terra natale, l’incontaminata Nuova Eden:

 

“La giungla attorno a lei era un concerto di fruscii e vibrazioni che chiamavano il suo nome, la incoraggiavano e la sostenevano. Quando entrava in comunione con gli alberi era solo Adela. Non aveva nessuna missione segreta da portare a termine. Non era la figlioccia della Matriarca degli edeniti, non doveva dimostrare di essere perfetta e di non avere nulla a che vedere con le ombre del suo passato. Non doveva fingere che le trasferte a Urbe Ancestralis non la spezzassero”.

 

Dex, il mercenario dallo spiccato “fascino grezzo” 

 




Jo Jo e Adela sono due anime tormentate. Dex no.

Dex è un’anima semplice: dategli una birra, una barretta energetica KokoStark e una bella pupa da sedurre e lo farete felice.

Svolge il suo lavoro da mercenario con fermezza e meticolosità, senza farsi distrarre da dettagli superflui quali la morale, la decenza e il senso della misura.

Incrocerà mai gli altri due protagonisti, nel corso del libro? E, se sì… cosa potrebbe nascere dal loro incontro? Spoiler: guai.

Eccolo alle prese con un elegante tentativo di seduzione:

 

“La donna gli pareva reticente, forse ancora non subiva il suo fascino grezzo: in effetti dava il meglio di sé con un po’ di alcool in corpo e i muscoli in bella vista”.

 

Bene, adesso che conosci un po’ meglio il mondo e i personaggi di “Dark Ghost la scelta spetta a te: sei pronto/a a immergerti in questo nuovo universo da scoprire?

Se la risposta è sì… inizia subito a leggere sul tuo Kindle o in cartaceo (magari con l'edizione illustrata!)



SCARICALO DA AMAZON o LEGGI IL CARTACEO ILLUSTRATO!!

https://stargardenuniverse.com/





 

Articolo scritto in collaborazione con
Ivana Vele Poletti del blog 
Colorare la vita.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento