Come si chiama la tua fata madrina? Quale messaggio vuole mandarti?
Ecco un simpatico test per scoprirlo! Scegli la figura che ti piace di più tra quelle che compaiono nell’immagine sopra. E ora, scopri qual è la fata che ti protegge dalla nascita:
1. Silene, fata madrina dei fiori
2. Era, fata madrina del tempo
3. Diamante, fata madrina del ghiaccio
4. Mirta, fata madrina del bosco
A questo punto, è arrivato il momento di leggere le caratteristiche e i messaggi della tua fata madrina!
1. Silene, fata madrina dei fiori
Silene abita in un grazioso cottage immerso nel verde. Ha la capacità di far sbocciare i fiori al suo passaggio, quindi il suo giardino è sempre pieno di corolle coloratissime, che diffondono un delizioso profumo tutt’intorno.
Ha un carattere solare, ama ridere e scherzare in compagnia. Tra tutte le fate madrine, è la più divertente e simpatica.
I suoi protetti hanno un animo gentile e generoso: sono sempre pronti ad aiutare gli altri, in maniera disinteressata. A volte vanno incontro a cocenti delusioni, perché non tutti possiedono un’indole buona come la loro. In questi casi, Silene interviene per ridare gioia e fiducia ai loro cuori.
Il messaggio che vuole trasmetterti Silene è “coltiva con amore le tue virtù e stai accanto a persone che fanno sbocciare la felicità nel tuo animo”.
2. Era, fata madrina del tempo
Era abita in un antico castello in pietra bianca, sovrastato da un’alta torre dell’orologio. Possiede una clessidra magica in grado di governare lo scorrere del tempo.
Nonostante l’aspetto giovanile, è la fata madrina più antica di tutte. È molto sapiente, infatti conosce tutti i misteri dell’universo: com’è nata la vita, come sono state costruite le piramidi, quale sarà il destino dell’uomo alla fine dei tempi.
I suoi protetti sono affascinati dalle epoche passate. C’è una parola celtica che descrive molto bene il loro stato d’animo: “hiraeth”. Indica la malinconia per i tempi remoti, per una dimensione mitica che spesso non abbiamo mai nemmeno vissuto.
Il messaggio che vuole trasmetterti Era è “non smettere mai di sognare, ma ricordati anche di vivere nel qui e ora, godendoti l’attimo presente”.
3. Diamante, fata madrina del ghiaccio
Diamante abita in un meraviglioso palazzo di cristallo, circondato da montagne innevate. Ha il potere di scatenare bufere e tempeste di neve.
È la fata madrina più forte e decisa di tutte: se c’è da affrontare un pericolo, è sempre in prima linea. A prima vista può sembrare fredda e altera, ma in realtà farebbe di tutto per aiutare le persone che ama.
I suoi protetti dimostrano compostezza e dignità in ogni occasione, non si fanno mai abbattere dalle avversità. Per loro vale quel proverbio giapponese che recita “più qualcuno si mostra forte, maggiore è la compassione che merita”.
Il messaggio che vuole trasmetterti Diamante è “sii sempre da esempio agli altri col tuo coraggio, ma non dimenticarti di prenderti cura di te stesso/a”.
4. Mirta, fata madrina del bosco
Mirta abita in una piccola casetta di legno, costruita tra i rami di un grande faggio. Ha il potere di creare bellissimi funghi colorati e bacche di tutti i colori, con un solo movimento della mano.
Mirta è la fata madrina più artistica di tutte. Può apparire silenziosa e riservata, ma questo atteggiamento riflessivo è dovuto al suo ricco mondo interiore. È sempre intenta a pensare alle nuove creazioni da realizzare per abbellire il suo amato bosco.
I suoi protetti sono estrosi come lei, sebbene possano apparire un po’ chiusi al mondo esterno. Proprio come il sottobosco, celano una dimensione interiore brulicante di vita.
Il messaggio che vuole trasmetterti Mirta è “possiedi un dono molto importante: quello della creatività. Non smettere mai di coltivarlo”.
Qual è la tua fata madrina? Scrivilo nei commenti!
Ero indecisa perché mi piacciono tutte! Alla fina ho scelto MIRTA!
3 consigli di lettura per conoscere meglio le fate
Se le fate ti affascinano, ti consiglio due articoli e un romanzo:
· Per scoprire le antiche leggende di fate, puoi leggere l’articolo “Chi sono le fate? Ecco 10 segreti per conoscerle”. Oltre a miti e fiabe, troverai anche tre saggi consigliati per conoscere i membri del Piccolo Popolo.
· Se vuoi approfondire la conoscenza delle fate madrine, puoi sbirciare l’articolo “Fate ‘bella addormentata’: Disney VS fiaba originale (TRAUMA!)”.
· Se vuoi avventurarti in un’interpretazione più moderna degli abitanti del Piccolo Popolo, puoi leggere il romanzo urban fantasy “Playing with daggers”. La protagonista, Kara, imparerà a conoscere (molto) da vicino un ambizioso duca fatato che aspira alla corona di Faerie.
Mirta! Non avevo dubbi... Accuratissima!
RispondiEliminaLe fate sanno sempre tutto!
RispondiElimina